Crema al Baileys

 ESCAPE='HTML'

Non sono affatto un'amante dei liquori, del vino e degli alcolici in generale. Ma diciamo che, in piccole qantità, utilizzati per aromatizzare creme o salse, non mi dispiacciono. Il Baileys ha un gusto cremoso e molto particolare e ritengo che in questa crema si riveli perfetto con l'abbinamento con la panna e il cioccolato. La ricetta l'ho presa pari pari dal sito internet ufficiale di isi, dove troverete tante altre combinazioni e ricette originali con cui potrete sbizzarrirvi.

Vuoi provare con la loro RICETTA?

 

Frosting

 ESCAPE='HTML'

Essere ricoperta da uno strato di brina, anche smerigliato. Questo è stato il significato originale e primario del termine. Tradotto in italiano si fa riferimento ad una sorta di crema d'accompagnamento per il dessert.

Vuoi provare con la mia RICETTA?

Crema al latte

 ESCAPE='HTML'

Sicuramente più leggera di una crema pasticcera, ma altrettanto valida per le vostre torte o per la pasticceria mignon. Spesso la utilizziamo per farcire i cannoli quando non abbiamo in casa la ricotta fresca. Perfetta come base per la crostata di frutta ma anche per impasti fritti come ciambelle e frittelle.

Vuoi provare con la mia RICETTA?

 

Meringa all'italiana

Non è facile fare la meringa all'italiana. Bisogna prestare attenzione alla temperatura dello sciroppo e al successivo raffreddamento, ma seguendo i semplici e dettagliati passaggi sul sito di Giallo Zafferano non ho avuto nessun problema di riuscita.

Vuoi provare con la loro RICETTA?

Crema pasticcera

E' veramente la crema che tutti, grandi e piccoli golosi, conoscono e apprezzano di più. Non è per nulla laboriosa ma diciamo che serve un pò di olio di gomito! 

Vuoi provare con la mia RICETTA?

Crema al limone

 ESCAPE='HTML'

La crema al limone non solo risulta molto profumata, ma con torte alla frutta o come crema per la pasta frolla ne esalta i sapori. Perfetta per guarnire o spezzare il gusto troppo dolce di alcune preparazioni come i macarons o i bignè.

Vuoi provare con la mia RICETTA?