Crea sito

Pizzette al philadelphia

 ESCAPE='HTML'

Le pizzette al philadelphia sono davvero una bontà. Questa ricetta l'ho scoperta sul sito di Flavia, lei che con sempicità ed originalità ha salvato e risolto diversi menù improvvisati a casa nostra all'ultimo minuto. Un morbido impasto che potrete riproporre farcendolo a vostro piacere. Io quì ve le mostro semplici gusto margherita, poi sbizzarritevi con la vostra creatività.

Ingredienti per 15 pizzette:
   150 gr di farina 
   150 gr di philadelphia   
   una piccola noce di burro                                                                                                                          1 pizzico di bicarbonato
   passata di pomodoro q.b. 
   mozzarella o provola dolce q.b.
   sale q.b.                                                     

Ed ora andiamo a preparare:

1- Impastate abbastanza velocemente la farina con il bicarbonato, aggiungete il philadelphia, il pizzico di sale e il burro freddo. Formate una palla, coprite con pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigorifero per 15 minuti circa.

2- Stendete l'impasto sul piano di lavoro infarinato, e con un mattarello tirate la pasta. Quando avrete raggiunto uno spessore di 3/4 millimetri rcavate dei cerchietti. Io ho usato un coppapasta, ma si potrebbe utilizzare anche un bicchiere oppure uno stampo per biscotti.

3- Condite con passata di pomodoro, qualche quadretto di provola o mozzarella, e con ciò che vi pace. Infornate a forno caldo a 180° per circa 15 minuti. L'origano se vi piace vi consiglio di aggiungerlo appena le sfornate.