Crea sito

Rosticceria

Ricette in ordine alfabetico:

Arancini di riso

 ESCAPE='HTML'

Ecco gli arancini o le arancine, a seconda della zona della sicilia in cui si preparano, con forma tonda se ripieni al ragù e di forma conica se ripieni al prsciutto cotto e mozzarella. Prendono il lor nome grazie alla froma che, assomigliando al frutto dell'arancio, ricorda appunto un'arancia. In tutta la Sicilia potete trovare questa delizia, fa parte anch'essa dello street food tipico regionale.

Vuoi provare con la mia RICETTA?

Calzoni al forno

 ESCAPE='HTML'

Ormai non ve lo sto nuovamente a ribadire. Lo street food è molto in voga e richiesto in questi ultimi anni. Da golosa e sempre pronta anche a sperimentare io ne sono un'amante fedele. Mi incurosisce scoprire sapori diversi, di ogni genere e cultura, dall'etnico a quelli locali. Oggi vi propongo un'altra ricetta di cibo di strada repplicato nelle comodità della vostra casa. Insaporito con i gusti dei prodotti che preferisco direi che la riuscita è decisamente assicurata.

Vuoi provare con la mia RICETTA?

Impanata siciliana

 ESCAPE='HTML'

Lo spinacio ,originario dell'Asia sudoccidentale, è stato introdotto in Europa attorno al 1000, sebbene sia diventato sempre più importante come alimento solo nel corso del XIX secolo. Di questa pianta si consumano le foglie spesse e verdi. Gli spinaci sono effettivamente tra gli ortaggi con il più alto contenuto di ferro, ma è diffusa l'errata convinzione che ne contenga un quantitativo elevato tanto che a volte si mangiano spinaci in alcuni casi di anemia. Sembra che questa credenza, più volte smentita, sia nata in seguito ad un errore di battitura su un'etichetta: invece di scrivere 3,4 mg ogni 100 g, anche se secondo altre rilevazioni la quantità sarebbe di 2,9 mg ogni 100 g, fu scritto 34. Questo avvenne plausibilmente prima del 1929, quando fece la sua comparsa il fumetto Braccio di Ferro.

Vuoi provare con la mia RICETTA?

Mattonella palermitana

 ESCAPE='HTML'

Mauro ed Antonio del canale YouTube 55winston55 sono gli autori di questa prelibatezza. Dietro questa ricetta ci sono due ragazzi siciliani che, con molta passione, postano video trattando dei più svariati argomenti, dalle ricette di cucina della tradizione siciliana ad esperimenti culinari moderni. Fantastici i loro video sulla spesa con relativi consigli sugli acquisti oppure le loro livechat serali in cui si può interagire con i loro spumeggianti discorsi. Vi consiglio vivamente di dare un'occhiata al loro canale.

Vuoi provare con la loro RICETTA?

 

Panzerotti vegetariani

 ESCAPE='HTML'

E' sicuramente in piatto molto conosciuto nelle regioni del sud, dove lo street food la fa da padrone. Anche se in questi ultimi anni devo ammettere che lo street food sta prendendo piede anche nelle grandi città del nord Italia. Non è affatto insolito, soprattutto nel weekend, ritrovarsi bancarelle o stand che riporpongono cibo di strada anche di paesi lontano o addirittura esteri. Oggi vi faccio assaggiare i panzerotti. Li potrete realizzare fritti o al forno e con svariati ripieni.

Vuoi provare con la mia RICETTA?