Crea sito

ANTIPASTI

Ricette in ordine alfabetico:

Fagottini filanti

 ESCAPE='HTML'

Al supermercato ho trovato questi Babybel all'emmental e non ho resistito. Sono così buoni  che ho pensato di proporli in un antipasto-aperitivo veloce ma gustoso. Buonissimi anche da soli, ma così sono veramente il massimo.

Vuoi provare con la mia RICETTA?

Girelle alla pizzaiola

 ESCAPE='HTML'

Potrebbe ricordare l'impasto per la pizza oppure l'impasto per il panbrioche, ma è in realtà differente. Sono delle morbide girelle di pasta lievitata con l'aggiunta di pomodoro ed origano. Oltre al profumo, resterete colpiti anche dalla loro leggerezza. Ottime per un brunch, come aperitivo e anche per un buffet informale. Piacciono davvero a tutti. 

Vuoi provare con la mia RICETTA?

 

Involtini primavera

 ESCAPE='HTML'

Nella cucina cinese e giapponese, gli involtini primavera differiscono dai simili involtini all'uovo, e possono esservene varianti dolci o salate. Nelle regioni della Cina del nord e dell'est, come lo Zhejiang, gli involtini sono dolci e ripieni di pasta di fagioli rossi dolci. Essi vengono generalmente consumati durante la festa di primavera (il Capodanno cinese), dalla quale deriva il loro nome. In Giappone spesso oltre che fritti si trovano freschi.

Vuoi provare con la mia RICETTA?

Pizzette al philadelphia

 ESCAPE='HTML'

Questa è una delle ricette che custodisco gelosamente. E' da parecchio tempo che gira sul web, ma io la ripropongo spesso. Uno stuzzichino veloce per gli amici imbucati all'ultimo minuto. Risultato garantito e senza troppi sensi di colpa.

 Vuoi provare con la mia RICETTA?