Crea sito

Mini cake al cocco

La verità è che volevo assolutamente provare il nuovo stampo per dolci, che ho trovato da LIDL qualche giorno fa, così ho pensato di realizzare dei dolcetti al cocco (frutto che adoro) accompagnati da una salsa al mango e un tocco di meringa. Beh abbinamenti perfetti oserei dire. Veloci e semplici da preparare, provateli. 

Ingredienti per 18 porzioni:
   150 gr di farina 00
   70 gr di fecola di patate
   100 gr di farina di cocco
   100 gr di zucchero semolato
   50 gr di yogurt greco
   100 gr di burro
   250 ml di latte di cocco
   1 bustina di lievito per dolci
   1 cucchiaio di estratto di vaniglia
   salsa al mango q.b 
   zucchero a velo per decorare

Ed ora andiamo a preparare:

1- Iniziate mescolando fra loro la farina, la farina di cocco e la fecola. A parte lavorate lo zucchero con lo yogurt greco e il latte di cocco a filo. Unite il burro fuso intiepidito e l'estratto di vaniglia. Poco per volta aggiungete il mix di farine. Come ultimo ingrediente amalgamate il lievito.

2- Lasciate riposare l'impasto per 10 minuti. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°. Imburrate ed infarinate i vostri pirottini. Io ho effettuato questo passaggio, anche se ho utilizzato lo stampo in silicone. Riempite con l'impasto fino a 3/4 della capacità degli stampini e infornate per 20 minuti. Controllate che le vostre mini torte non si scuriscano troppo in superficie e, quando risulteranno belle dorate, estraetele e lasciate raffreddare prima di sfornare.

3- Decorate il piatto con la vostra salsa al mango, adagiate la vostra mini cake sopra, spolverate con zucchero a velo. Servite il tutto a temperatura ambiente.