Crea sito

Irish cream

Una crema per un dopo cena goloso servita fredda ed accompagnata da un quadrato di cioccolato fondente, utilizzata come toppng per affogare il gelato o ancora per aromatizzare la bagna delle vostre torte. E' perfetta per diversi utilizzi.


Ingredienti per 700 ml circa di crema:
   150 ml di panna fresca da montare
   200 ml di latte condensato
   1 cucchiaino di cacao amaro
   1 cucchiaino di estratto di vaniglia
   4 cucchiaini di topping al caramello
   200 ml di whiskey irlandese 
  

Ed ora andiamo a preparare:

1- Versate in una piccola boule la panna e miscelatela con il latte condensato. Se vi si formeranno dei piccoli grumi, vi consiglio vivamentedi passare il tutto in un colino a maglie molto fini. Preparate i due caffè, avendo l'accortezza di farli molto ristretti, e lasciateli raffreddare prima di unirli alla panna e al latte.

2- Sempre amalgamando unite il cacao e la vaniglia. Lavorate bene il composto raschiando anche sul fondo della boule (questo per non creare sedimenti di prodotto). Unite il topping al caramello e amalgamate con attenzione, perchè risulterà un pò appiccicoso e un pò ostile a sciogliersi nel resto degli ingredienti.

3- Come ultimo passaggio unite il whiskey irlandese. Ovviamente i due composti risulteranno nettamente divisi per via delle loro densità. Delicatamente cercate di miscelarli fra loro, facendo attenzione a non sbattere troppo il composto, non dovrete montarlo per capirci. A questo punto non vi resta chhe versare la vostra crema in una bottiglia, chiudere bene il tappo e lasciar riposare per circa 30 giorni prima di iniziare a gustare.
 

 ESCAPE='HTML'