Crea sito

Bevande e liquori

Ricette in ordine alfabetico:

Bubble tea

Una bevanda asiatica nata negli anni '80 a Taiwan. Viene preparata con tè nero o tè verde (anche macha). Con l'aggiunta di latte oppure panna, e poi shekerati con perle di tapioca. "BOBA" è il termine originale delle perle che si utilizzano per questa bevnda. Esistono molte vaianti di sapore, le più in voga sono alla frutta ma anche aromi più originali come moka e zenzero sono molto richiesti. (Fonte: Wikipedia).

Vuoi provare con la sua RICETTA?

Irish cream

 ESCAPE='HTML'

La crema irlandese originale che tutti quanti sicuramente conoscerete è il Baileys. Noi abbiamo cercato di ricreare una crema molto fedele all'originale, con la sola variante di alcuni aromi che meglio riscontrano i nostri gusti. A seconda dei vostri aromi preferiti, ovviamente potrete giocare personalizzando al meglio la vostra ricetta.

Vuoi provare con la mia RICETTA?

Matcha bubble tea

 ESCAPE='HTML'

Il matcha o maccha è una varietà di tè verde originaria della Cina, finemente lavorato, usato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè. Le foglie vengono cotte al vapore, asciugate e ridotte in polvere finissima; ce ne sono due tipi, il koicha (spesso) che proviene da piante di età superiore a 30 anni, e l'usucha (sottile) che proviene da piante di età inferiore ai 30 anni. Abbassa il livello di zuccheri e colesterolo nel sangue, diminuisce lo stress e migliora la capacità di concentrazione. (Info: Kaleidosblog)

Vuoi provare con la mia RICETTA?